Google compra Panoramio

by

“Ho il piacere di comunicarvi che abbiamo trovato un accordo per l’acquisto di Panoramio..” con queste parole John Hanke, Direttore di Google per le sezioni Maps, Earth and Local, comunica al mondo intero l’ultimo acquisto della grande G. Panoramio, un sito di origine spagnola che si occupa di gestire milioni di immagini con la loro geo-localizzazione, tutto questo per dare modo agli utenti online di condividiere con altri le loro immagini individuano il luogo preciso dello scatto.

Google Earth implementa la funzionalità Panoramio dall’inizio di quest’anno, in questo modo i suoi utenti non si limitano a guardare dall’alto il luogo che gli interessa, ma possono anche visionare le foto condivise.

L’acquisizione di Panoramio comprenderà tutto: tecnologia, sviluppatori, contenuti e la loro intera comunità online. L’acquisizione, secondo Google, porterà ad un rafforzamento delle loro risorse tecniche nei prodotti Geo (Earth, Map) e ad una ulteriore implementazione di contenuti utili e interessanti, ma al momento non è ancora in grado di dire come questo avverrà.

Fonte DownloadBlog.it

Una Risposta to “Google compra Panoramio”

  1. Alexandros80 Says:

    Google tra un pò comprerà anche casa mia…
    Scherzi a parte, speriamo che mantenga inalterata la bellezza di Panoramio, aggiungendoci magari qualche applicazione sviluppata per Google Earth (Dove Panoramio era già presente come layer).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: