E-Mail Icon Generator

by

Oggi ho trovato in un servizio carino su internet, ovvero un sito che genera un immagine contenente il vostro indirizzo email.

Oltre che carine dal punto di vista estetico, queste immagini possono risultare molto comode per limitare notevolmente lo spam che travolge le caselle di posta elettronica.

Infatti gli spammer hanno dei programmi, detti spider, che scandagliano il web alla ricerca di indirizzi email: il loro funzionamento è piuttosto semplice e consiste nel cercare dentro l’HTML delle pagine delle stringhe di caratteri contenti la “@”.

Ogni stringa di caratteri senza spazi e contente almeno un “.” e una “@” (Come prova@123.com) viene archiviata e usata per diffondere lo spam.

Naturalmente i sistemi di ricerca si sono evoluti, e per evitare archiviazioni non funzionano più trucchi come “prova @ 123 . com”. Ecco allora che ci viene in aiuto l’immagine, che è praticamente impossibile da leggere in modo automatizzato su larga scala.
Ottime da inserire nel vostro sito web, naturalmente prive del collegamento ipertestuale al vostro indirizzo.

Ecco altri esempi:

2 Risposte to “E-Mail Icon Generator”

  1. Luca Says:

    E chi ci dice che quel sito che ci crea quelle immagini, non usi il nostro indirizzo email? Meglio usare il buon vecchio Paint…

  2. Blackhawkk Says:

    Io infatti per il mio ho scritto prima una parte del mio indirizzo, e poi un’altra… poi ho photoshoppato il tutto! Non si sa mai…

    Blackhawkk – Uploads Staff

Lascia un commento

