Creare FavIcons in due click

by

Navigando su internet ho trovato un sito molto interessante per tutti coloro che sviluppano siti web. Fra le varie pagine ce n’è una in particolare che offre un servizio molto comodo, ovvero un generatore di “favicons”, cioè di piccole icone da accoppiare all’indirizzo della vostra pagina web nel browser.

Per che non lo sapesse le favicons sono dei semplici file di immagine che vanno a dare un po’ di colore e un tocco di classe al vostro lavoro.
Il problema principale è che realizzare con un programma di disegno una di queste simpatiche immagini è un compito piuttosto laborioso, in quanto necessitano un ridimensionamento a pochi pixel, e per chi non ha pratica un’operazione del genere può dare risultati inaspettati.
Come se non bastasse dovrete procurarvi un programmino che converta le vostre immagini già ridimensionate in formato .ico.

Su questo sito invece basterà inviare la vostra immagine qualunque in qualsiasi dimensione e formato, lui penserà a ridimensionarle e convertirle, e vi fornirà anche le istruzioni per inserirle nel vostro sito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: