Microsoft Popfly

by

Silverlight è la nuova tecnologia di Microsoft che cercherà di contrastare il monopolio che per ora è in mano a Flash di Adobe.

Quello che serve per rendere una nuova tecnologia un qualcosa di indispensabile è una killer application, cioè un servizio o una funzionalità capace di generare un enorme interesse, tale per cui l’utilizzo di questa tecnologia diviene requisito fondamentale per ogni sistema.

Popfly potrebbe essere questa killer application: Si tratta di un servizio che permette, attraverso una interfaccia visuale in tre dimensioni, molto accattivante, di unire assieme diverse fonti e creare dei mashup di diversi servizi, per ottenere widget e pagine web.

E’ sufficiente connettere tra loro diversi blocchi per ottenere ad esempio una mappa che localizza i contatti che abbiamo su Twitter.

Popfly permette di personalizzare la pagina del mashup anche tramite HTML, CSS, e JavaScript, aprendo le porte ad ipotetici utilizzi ad anni luce di distanza dalle pagine di MySpace.

Attualmente Popfly è in fase di beta privata ad inviti. Date uno sguardo alla pagina che illustra le varie sezioni Popfly per altre immagini.

Fonte DownloadBlog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: