Link per non vedenti?

by

L’articolo precedente è stato scritto da Alessandro Franza, ormai parte dello Staff (Insieme a me e Luca), che ha l’abbitudine di scrivere nei link il “nome del link” al passaggio del mouse.

Ho consigliato ad Alessandro di eliminare questi “nomi dai link” in quanto a mio parere sono scomodi se un utente è abituato a “tenere il segno” con il mouse quando legge. E’ un po’ lo stesso funzionamento di Snap! implementato nei Blog di WordPress e in molti siti web (Noi l’abbiamo disattivato).

La risposta che Alessandro mi ha dato al mio consiglio è stata una scoperta.

I non vedenti infatti visitano internet, il web e i blog tramite un programma che legge il contenuto di ogni pagina. I normali link non vengono letti in quanto non hanno un “nome”.

Il nome che invece può essere assegnato dal Blogger o dal Web Master viene riconosciuto e letto, permettendo a chi non vede di spaziare sul contenuto di un articolo.

Voi lo sapevate?

Rispondi

