Google Vs Microsoft

by

Eric Schmidt, il Chief Executive Officer di Microsoft, parlando con gli azionisti ha annunciato la nuova linea guida di Google: “Ricerca, Pubblicità e Applicazioni”.

Un modo come un altro per annunciare alla rivale Microsoft che il colosso delle ricerche non si ferma e punta al mercato software.

I primi passi della grande G nell’universo del software sono stati mossi con la creazione del cosiddetto “Google Office” online, Google Docs & Spreadsheets, una suite di applicazioni online che sostituiscono Microsoft Office.

Il servizio unificato permette agli utenti di creare fogli di calcolo e documenti Writely, consentendone l’accesso da singola location. Gli utenti sono anche in grado di pubblicare i loro documenti su blog e pagine web, e di esportali in una varietà di formati file.

Con Google Spreadsheets il colosso aveva voluto evidenziare le caratteristiche di “maggiore accessibilità”, “collaborazione in real-time” e “facilità di importazione” del suo prodotto. Google Docs & Spreadsheets dovrebbe seguire questo stesso binario.

Secondo gli analisti, la versione premium di queste applicazioni potrebbe presto diventare una interessante sfida all’egemonia di Microsoft nel mercato software.

Un azionista in particolare ha chiesto a Schmidt e al co-fondatore di Google Larry Page come eviteranno di essere etichettati come “la nuova Microsoft, e non in termini lusinghieri”. Larry Page ha risposto che “Google è una compagnia di tipo diverso poiché è i suoi ingegneri utilizzano tutti Linux. E’ gratuito. Ci puoi mettere le mani per modificarlo. Fa parte del nostro DNA”.

Fonte WebMasterPoint.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: