Windows Update ci fa da Trojan?

by

Symantec, una delle aziende leader del settore “sicurezza” lancia l’allarme: Windows Update, servizio integrato in ogni sistema operativo Microsoft, sarebbe strutturato in maniera tale da poter esser sfruttato come trojan, ed anche peggio.

Come si legge nell’articolo ufficiale infatti, Windows Update è composto da diversi componenti, tra i quali il BITS, utilizzato per il download delle patch e degli aggiornamenti rilasciati da BigM. Proprio perchè incaricato di scaricare patch Microsoft, lugi dall’esser ritenute dannose, tutto ciò che viene scaricato da BITS non viene passato ai raggi X nè dagli antivirus, nè ostruito dal firewall. Ma nel caso un cracker riuscisse a mettere in download una patch pericolosa? Essa non verrebbe controllata, e verrebbe insallata sul pc vittima.

Il pericolo c’è, ma Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni in riguardo. Intanto Symantec le suggerisce: per limitare i rischi bisognerebbe innanzitutto limitare il download delle patch solo a quelle provenienti da determinati URL…

Fonte DelfinsBlog.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: