LaptopLock: Portatile sicuro

by

LaptopLock propone una soluzione nuova (Gesto scaramantico) in caso di furto del proprio portatile. Basta installare un piccolo programma nel portatile e, in caso di furto, indicarne lo smarrimento nel sito internet del programma.

In questo modo, nel momento in cui il ladro si connetterà con il vostro portatile, il software effettuerà una serie di azioni pre-programmate, tipo mostrare messaggi sul desktop, eliminare dati o inviare messaggi.

Il sistema guarda la direzione IP di ogni connessione, in modo che si possa rintracciare il luogo da dove si connette. Naturalmente il ladro può usare il portatile senza connettersi in rete, in questo caso il software non avrà alcuna utilità.

Il sito dispone di ottimi mezzi per rintracciare il portatile, ottima anche la mappatura dell’IP che vi permette di individuare la città.

Il software è momentaneamente gratuito e nall’ultima versione è assicurata la compatibilità con Vista, la risoluzione di alcuni Bug e maggiore sicurezza per quanto riguarda i propri dati. Solo per Microsoft.

Fonte Inblogtecno.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: