Phishing: Poste Italiane regala 1.000€

by

Dopo segnalazioni, guasti, manutenzioni e comunicazioni i phisher hanno deciso di tentare una nuova strada, quella di regalare 1.000 euro senza nessun motivo, basta semplicemente collegarsi all’apposito sito truffa ed al resto ci penseranno loro.

Questa nuova variante di phishing non è nuova nel nostro Paese, i primi tentativi di e-mail truffa apparsi nel 2005 utilizzavano proprio questa tecnica psicologica anche se l’importo da regalare era sensibilmente inferiore.

Si tratta quindi di un caso di phishing molto semplice e lineare, senza richiamai a leggi o problemi vari, il quale fa semplicemente leva sull’inaspettata fortuna di ritrovarsi il propri conto corrente più ricco di 1.000 euro, nonostante alla fine sarà assolutamente il contrario.

Quindi il livello di pericolo e attenzione è altissimo dato che non mancherà la vittima di turno che incredula o avventuriera deciderà di credere alla “falsa” comunicazione ricevuta. L’avviso è quindi di cestire tale e-mail dato che Poste Italiane non regala soldi e che pertanto non avete vinto nulla.

L’e-mail utilizzata:

Fonte Anti-Phishing Italia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: