eBay: Truffa Nokia N73

by

Un pericoloso caso di phishing si sta diffondendo da questa mattina nelle caselle di posta elettronica di centinaia di utenti web italiani: la vittima designata ancora una volta è il noto portale d’aste on-line eBay.

L’e-mail si presenta come una comunicazione inviata dallo stesso portale, assolutamente perfetta nel layout e testo, nella quale si informa l’acquirente, in realtà la vittima del raggiro, che il venditore ha provveduto ad informare la stessa eBay della decisione di interrompere la transazione per la vendita di un cellulare Nokia N73 nuovo.

Per l’occasione i phisher a differenza dei precedenti casi hanno utilizzato nel testo dell’e-mail truffa il nome utente di un vero venditore di eBay, per il momento estraneo alla vicenda, il quale gode di una buona reputazione (Feedback) ed ha concluso la sua ultima vendita lo scorso 5 maggio.

Nulla quindi è stato lasciato al caso. L’unica possibilità per la potenziale vittima di accorgersi del raggiro è cliccare sul link proposto ed essere trasportato nell’apposito sito web clone ospitato fisicamente a Singapore e privo degli elementi ufficiali del vero sito web di eBay Italia, oltre al fatto di essere già riconosciuto come truffaldino dai principali sistemi anti-phishing.

Pertanto tutti coloro i quali ha già ricevuto o riceveranno nelle prossime ore l’e-mail di seguito riporta, possono stare tranquilli visto che si tratta solo di un tentativo di truffa e che pertanto non hanno partecipato a loro insaputa a nessuna asta on-line.

L’e-mail utilizzata:

Il sito clone:

Fonte Anti-Phishing Italia

Una Risposta to “eBay: Truffa Nokia N73”

  1. Boutique Coquine et Sexy Francophone. Pimentez votre Vie Sexuelle ! Says:

    Boutique Coquine et Sexy Francophone. Pimentez votre Vie Sexuelle !

    Boutique Coquine et Sexy Francophone. Pimentez votre Vie Sexuelle !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: