Yahoo! acquisisce Right Media

by

Con un accordo da 680 milioni di dollari il motore di ricerca Yahoo! ha completato l’acquisizione di Right Media, azienda statunitense di advertising online, della quale Yahoo! deteneva già una quota pari al 20%

Botta e risposta tra Yahoo! e Google nel campo dell’advertising online. A poco più di due settimane dall’annuncio dell’acquisizione di DoubleClick da parte di Google (Per 3,1 miliardi di dollari) il suo più diretto concorrente Yahoo! risponde comprando Right Media, altro colosso della pubblicità sul Web.

Il motore di ricerca Yahoo!, già detentore del 20% di Right Media, ha acquisito il restante 80% con un’operazione da 680 milioni di dollari.

L’offerta di Right Media è caratterizzata da una sorta di borsa telematica denominata Right Media Exchange, un vero e proprio mercato elettronico sul quale domanda e offerta si incontrano, dove vengono effettuate contrattazioni e transazioni relative alle inserzioni pubblicitarie.

“L’acquisizione di Right Media è in linea con l’obbiettivo di Yahoo! di creare il più aperto, accessibile e vibrante mercato pubblicitario, che renderà più democratica la compravendita di advertising digitali” ha commentato Terry Semel, amministratore delegato di Yahoo! “Questa acquisizione è un passo importante per la nostra visione di lungo periodo, che consiste nella creazione dell’ecosistema di pubblicità Digitale di riferimento per l’industria.

Riteniamo che l’approccio aperto di Yahoo! sia chiaramente differente rispetto a quello offerto da altri Operatori, e che sia in grado di fornire significativi benefici per gli inserzionisti, gli editori e per Yahoo! stesso”.

Fonte Pcpiùfacile.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: