Sbloccare gli HD-Dvd: Digg preso d’assalto

by

In queste ore sta succedendo qualcosa di assurdo, qualcosa che farà cambiare idea a qualcuno sulla potenzialità e sulla bellezza dei Social Network.

Digg, uno dei più grandi social network, sta venendo letteralmente sommerso, devastato da milioni di utenti che si stanno rivoltando.

Ieri è stata infatti scoperta la chiave per “sbloccare” il DRM degli HD-Dvd.
Questa serie di numeri e lettere permetterebbe di vedere un qualsiasi hd-dvd masterizzato: In pratica annullerebbe tutte le protezioni di questo formato.

09 f9 11 02 9d 74 e3 5b d8 41 56 c5 63 56 88 c0

Ebbene la notizia ovviamente è finita in prima pagina su Digg, ma è stata in breve censurata. In poche ore l’enorme numero di utenti del sito si è ribellato, spammando letteralmente solo più notizie in cui è segnalata la chiave. Il risultato?

A parte l’home page (E le altre 4 pagine seguenti) occupate dalla famosa chiave, anche un sovraccarico assurdo dei server. Il sito sta letteralmente spegnendosi.

Kevin Rose, ha infine scritto sul suo blog, ammettendo la sconfitta:

Ma ora, dopo aver visto centinaia di storie e letto migliaia di commenti, abbiamo capito. Voi preferireste vedere Digg morire combattendo, piuttosto che inchinarsi ad una grande compagnia.Noi vi ascoltiamo, e da ora non elimineremo più le storie e i commenti che contengono il codice e prenderemo la responsabilità di ogni conseguenza. Se perderemo, allora al diavolo, almeno siamo morti provando”.

Così, il boss di Digg, ha pubblicamente ammesso che la community ha ormai il potere di fare qualsiasi cosa voglia, anche se questo porterà ad una causa legale e ad una possibile chiusura del sito.

Via WebMasterPoint.org Fonte BenDetto.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: