MySpace sbarca in Cina

by

MySpace, una delle più grandi community virtuali del mondo, sbarca in Cina.

La notizia arriva dopo mesi di rumors e speculazioni intorno ai piani della società controllata da Murdoch, che ha annunciato ufficialmente di entrare nel web cinese, andando così a solleticare i 137 milioni di utenti internet all’ombra della Grande Muraglia.

Ma come ha fatto la News Corp. ad ottenere una licenza dal governo cinese? Semplice: MySpace China si presenta come una “compagnia locale” nella quale News Corp. di Murdoch è solo uno degli investitori.

“Il nostro team di Pechino – ha spiegato Luo Chuan, un passato alla Microsoft e ora Ceo di MySpace China – ha la possibilità di prendere decisioni su qualsiasi cosa, dai modelli operativi alle piattaforme tecnologiche alle strategie per il prodotto. Siamo uguali a tutte le altre multinazionali”.

MySpace China, dunque, nasce con un forte personalizzazione e identità locale: Una scelta vincente, considerando le tante compagnie che cercano di entrare in Cina e sono poi costrette a rinunciare.

Fonte DownloadBlog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: