EyeVio: Sony sfida YouTube

by

Sony lancia oggi in Giappone eyeVio, un nuovo servizio di streaming video che si propone di togliere un pò di traffico al rivale Google/YouTube. Il servizio nei primi tempi sarà disponibile solo per il pubblico giapponese.

L’azienda di Shinagawa intende tastare prima il polso del mercato nipponico, per vedere come la gente risponderà all’ennesimo servizio di user-generated video streaming gratuito. L”azienda punta ad ottenere profitti tramite la pubblicità derivante da accordi commerciali con altre aziende del mondo dell’entertainment.

L’amministratore delegato Sony ha detto a Reuters:

«È un’opportunità per trasmettere video creati dagli utenti dovunque, a chiunque e in qualsiasi momento vogliate, in un ambiente protetto».

Grande enfasi, almeno nelle poche dichiarazioni raccolte da Reuters e da altre agenzie di informazione, è posta sulla sicurezza e sulla legalità dei contenuti. Chiaramente, si fa un velato riferimento polemico a YouTube, che è da sempre visto (Dai colossi dell’industria dello spettacolo, tipo la Sony appunto) come strumento privilegiato di infrazione del copyright:

Al contrario di YouTube, affermano i portavoce della Sony, su EyeVio ci sarà un attento monitoraggio e controllo dei contenuti immessi.

Fonte P2Pforum.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: