Dell conferma il flop di Vista

by

Dell, il più grande costruttore al mondo di PC è tornata sui propri passi. Da una parte Dell si è detta favorevole alla vendita di PC senza sistema operativo, offerta pensata appositamente per gli utenti GNU/Linux che possono così scegliere la distribuzione da installare sul computer (Si è scelto di non preistallare una distribuzione in particolare, per evitare di scontentare tutti gli utenti che vogliono linux, ma non una distribuzione in particolare). Dall’altra parte, Dell è ritornata a vendere anche windows XP, la vecchia versione di Windows.

Stando alle affermazioni che Dell ha portato a sostegno della sua scelta, Vista sarebbe ancora molto carente dal profilo “supporto hardware” tanto che per numerosissime periferiche mancano ancora dei driver aggiornati (Basti pensare alla sconvolgente incompatibilità tra lo Zune, il lettore multimediale di Microsoft e Vista).

Sulla vicenda appena descritta, vi è quest’ultima notizia: L’irreversibile calo di Microsoft, un trend a cui ci stiamo abituando negli ultimi anni.

Redmond sembra difatti perdere colpi su colpi a partire dall’arrivo di google e Firefox che hanno spodestato microsoft dal dominio della Rete, ad Apple che con iPod ed apple TV veleggia saldamente in testa al mercato del multimedia ed ora ubuntu Linux e OpenOffice, l’accoppiata preferita dal Signor Dell, che lo usa a casa come sistema operativo principale, rimpiazzando il vetusto Windows xp e Office 2003. Piano piano l’impero si sgretola, testimoniato anche dalla sempre più agguerrita guerra legale con cui Microsoft sta minacciando il mondo linux.

Fonte Marco.boneff.ch/blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: