Powerpoint By Google

by

Google è in procinto di rilasciare uno strumento, fruibile via web, per la realizzazione di presentazioni e slide show.

Il prodotto si affiancherà al wordprocessor ed al foglio di calcolo già parte integrante della suite battezzata, nella versione italiana, Google Documenti & Fogli Lavoro.

La tecnologia per la realizzazione del nuovo componente della suite “web-based” è stata acquisita dalla società Tonic Systems, fatta propria da Google quest’oggi. Conferme circa lo sviluppo di un’applicazione per la gestione di presentazioni simile a PowerPoint erano state rese dal CEO di Google Eric Schmidt durante una conferenza svolta in occasione del Web 2.0 Expo di San Francisco.

In quell’occasione Schimdt rivelò che le slide proposte agli astanti erano state realizzate utilizzando il nuovo prodotto firmato dal colosso di Mountain View.

Secondo i programmi di Google, il nuovo prodotto per la realizzazione di presentazioni e slide show dovrebbe vedere la luce entro l’estate.

“Abbiamo già svincolato gli utenti che fanno parte di team di lavoro o collaborano sugli stessi progetti dalla necessità di dover continuamente controllare le modifiche apportate a documenti e fogli elettronici evitandone la distribuzione come allegati a messaggi di posta elettronica”, ha dichiarato Sam Schillace, ingegnere capo in Google, “adesso è la volta di aggiungere anche il supporto per la realizzazione di presentazioni e slide show”.

Fonte PcOpen.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: