Epson Vs Cartucce compatibili

by

Epson ha deciso di intraprendere un’azione legale contro i maggiori produttori delle cosiddette “cartucce compatibili”. Come noto, le cartucce compatibili sono una soluzione economica che toglie un’importante fetta di mercato ai produttori di stampanti.

Epson ha deciso di ricorrere in tribunale sulla base della violazione di brevetti depositati su oltre 750 modelli di cartucce.

Secondo una sentenza di un tribunale degli Stati Uniti, scaturita da una denuncia del febbraio 2006 presso l’agenzia federale International Trade Commission, le cartucce non originali per stampanti Epson prodotte da 24 società sono troppo simili a quelle realizzate da Epson e rappresenterebbero una palese violazione di brevetto.

Il giudice Luckern ha emesso il 30 marzo un verdetto non definitivo sulla colpevolezza delle società, che hanno sede in Germania, Corea, Cina e negli Stati Uniti. Luckern ha inoltre invitato Epson a depositare la richiesta di bloccare le importazioni delle cartucce incriminate.

Epson la definisce “una strategia internazionale tesa a difendere la società dalla concorrenza sleale”. L’azione è volta a “difendere i diritti sulla preziosa proprietà intellettuale di Epson”.

Si saprà a giungo se la Commissione vorrà adottare la sentenza Luckern.

Fonte WebMasterPoint.org

Annunci

Una Risposta to “Epson Vs Cartucce compatibili”

  1. Fabio Says:

    Sono il titolare di una delle aziende che commercializzavano cartucce compatibili Epson. Una volta appresa la notizia abbiamo immediatamente sospeso la vendita in attesa che venga fatta chiarezza sulla vicenda. Purtroppo ho notato con dispiacere che la concorrenza non ha fatto altrettanto. Spero che i clienti capiscano la differenza e la possano apprezzare. Saluti. Fabio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: