WordPress bara con Google

by

WordPress parla chiaro.
Niente Adsense o altri Ads (Pubblicità) sui blog.
Pena la sospensione del blog stesso.

Chattando con Doretta ho effettuato una ricerca:

Uploads.wordpress.com

Ecco la sorpresa!
In realtà il Google Adsense è già presente su tutti i blog WordPress.

Girando sul blog, e rientrando nella pagina principale la pubblicità scompare.

Quindi solo alla prima visita è presente, in tutte le pagine.

8 Risposte to “WordPress bara con Google”

  1. Serverless Says:

    Ho controllato anche io, nella finestra del Messenger vengono visualizzati gli Adsense di Google per i siti WordPress.com…
    Che c’entri un qualche javascript che si attiva per qualche strano motivo?

  2. Andrea Guida Says:

    Io non ci ho capito un ciufolo:

    In pratica WordPress fa i soldi sulle nostre spalle mettendo di nascosto gli Adsense nei nostri blog?

  3. Serverless Says:

    Che WordPress.com metta gli Adsense nei blog non ci vedo niente di male, in fondo la piattaforma è gratuita ed è un modo per mantenere la qualità che viene data e sostentare il progetto, quindi secondo me la frase “fa i soldi sulle nostre spalle” mi sembra un po’ esagerata nella circostanza in quanto non paghi nulla.

    Non sarebbe giusto se invece la cosa fosse per qualche motivo nascosta agli utenti.

  4. Uploads Staff Says:

    Non è giusto che gli utenti non sono a conoscenza della pubblicità che in realtà gira sui Blog. Inoltre la sospensione del Blog in caso di Adsense è immediata, poichè WordPress vuole creare un “piattaforma pulita”.

    Ora che loro sono i primi, in quanto sono più furbi di quello che pensavamo, e che la pubblicità già c’è in tutti i blog è strano.

    Una cosa ci sembra strana, perchè lo fanno se non possono essere cliccati?
    Forse per il posizionamento dei loro Blog?

  5. Matax Says:

    Ed io che volevo Adsense sul mio blog.. uffa

  6. wildgreta Says:

    Scusate, ma quindi se uno ha un blog su wordpress non potrà mai sperare di guadagnare nulla?

  7. nalya Says:

    niente guadagni🙂

  8. Coobox Says:

    Sono su wordpress da qualche giorno e mi trovo decisamente meglio che su Blogger però è molto limitato.

    Ho installato wordpress.org su un mio host, però qualitativamente è inferiore anche quello al wordpress.com per renderli = ci vuole molto tempo e pazienza cosa che per il momento non ho.

    purtroppo.

    Penso che aspetterò che Blogger matuti un po, cosa che già sta facendo in questi giorni con l’aggiunta di 5 feature molto wordpress stile.

Lascia un commento

