Rinchiuso in un casa…

by

Questa volta vi presentiamo un bellissimo gioco composto da 3 livelli:
The Big House, gioco in stile Room Escape, lungo e complesso.

Il vostro scopo è quello di riuscire a scappare dalla casa. La fuga però non sarà immediata poichè 40 stanze staranno ad aspettarvi con enigmi molto complessi: In alcuni casi, infatti, bisogna essere proprio bravi.

La grafica è molto bella per essere un gioco in Flash, ma confondersi nei movimenti è molto facile, perdendo istantaneamente il senso dell’orientamento.

Per interagire con gli oggetti della casa basta utilizzare il puntatore del Mouse.

Per chi non riuscisse a finire il gioco, Down*Uploads vi propone la soluzione completa…

Primo piano:

Andare avanti e prendere la sedia, entrare nella porta a destra (Cucina) e prendere i fiammiferi dal bancone, uscire, andare avanti ed entrare nella porta a destra (Stanza con il camino), accendere il camino con i fiammiferi.

Sotto a sinistra del camino prendere il ferro, vicino alla libreria mettere la sedia, salire sopra e prendere la chiave, uscire dalla stanza e entrare nella stanza davanti a noi, entrare nella stanza davanti e prendere lo sturalavandini vicino al Wc, uscire, girarsi a destra e entrare nella stanza bianca e ci ritroveremo in un corridoio con delle scale, entrare nella porta bianca di fronte.

Entrare nella porta in fondo a destra (Bagno), andare dalla vasca da bagno e usare lo sturalavandini, dopo che è andata via l’acqua prendere la spugna.

Uscire dal bagno e ritornare nell’appartamento di prima (Porta bianca di fronte, corridoio e porta davanti).

Dopo andare nella porta di fronte e saremo in un bagno con doccia, usare la spugna sullo specchio e appariranno dei dei segni (Da ricordare). Uscire e ritornare dal corridoio, salire le scale e si caricherà il modulo 2.

Secondo piano:

Nella porta ci sono 5 blocchi che bisogna cliccare in un ordine:

Il 1°quello in mezzo
Il 2° è quello in basso a sinistra
Il 3° in alto a destra
L’ultimo in basso a destra

Ora bisogna cliccare sulla porta.

Dopo essere entrati, girarsi a sinistra e andare a destra, andare avanti, entrare nella porta di fronte e usare i fiammiferi per accendere le luci, andare avanti e girarsi a sinistra e prendere il CD dalla libreria. Girarsi a sinistra e uscire.

Andare nella porta di fronte e uscire dal salotto, andare a sinistra e andare avanti e superare il mobiletto con sopra il telefono, andare a destra, avanti e poi a sinistra per arrivare allo stereo. Usate il CD.

Cliccare sul penultimo stereo e sentire Per Elisa.

Ritornare alla stanza con le luci (Dove abbiamo trovato il CD) e entrare nella porta di fronte.

Cliccare sul piano e sullo spartito. Bisogna suonare Per Elisa:

Mi Re diesis Mi Re diesis Mi Si Re Do La

Se è giusto continuerà a suonarla. Girarsi e uscire dalla stanza attraverso la porta a vetro, nella prossima stanza uscire e saremo fuori, dalla piscina, rientrare nell’altra porta e a destra ci sarà la cucina.

Dalla cucina guardare sul foglio attaccata e ci saranno 4 numeri (Da ricordare). Ritornare nella stanza con le luci (Dove c’era il CD) e uscire, saremo nel salotto, andare avanti e girarsi a destra e avremo di fronte la libreria e a sinistra una porta con un pannello dove dobbiamo mettere le 4 cifra trovate nella cucina.

Si caricherà il 3 modulo.

Modulo 3:

Saremo in un labirinto con tante porte e dovremo attraversarle tutte finché non si trova una porta che non si apre, usiamo la chiave su questa porta. Andare giù per le scale e usare il ferro sul cancello.

Gioco Completo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: