Intel annuncia il Centrino Pro

by

Intel ha deciso di arricchire la sua linea di prodotti Centrino con l’arrivo di una nuova soluzione identificata dal marchio Centrino Pro. Nella linea di prodotti mobile di casa Intel, Centrino Pro si posiziona al fianco delle serie Centrino e Centrino Duo, rappresentando l´analogo della piattaforma Intel vPro per desktop.

Centrino Pro è basato sulla piattaforma Santa Rosa e supporta processori Core 2 Duo con tecnologia Intel Virtualization Technology (VT) e frequenza di FSB [G] di 800MHz. La scheda madre è basata su chipset Intel 965 Express (GM/PM) con southbridge ICH8M-Enhanced dotato di tecnologia Intel Active Management Technology 2.5 (AMT).

AMT funziona memorizzando informazioni vitali per il software e per hardware in una memoria flash non-volatile. Gli amministratori IT possono dunque avere accesso a tali informazioni e gestire le macchine in remoto anche se il sistema è spento. AMT integra anche una tecnologia nota come System Defense che blocca attivamente le minacce che dovessero tentare di entrare e mette in quarantena le macchine infette da virus in modo da evitare infezioni sull´intera rete.

Il sistema prevede anche un controller di rete Gigabit LAN Intel 82566N che supporta anch´essso la tecnologia AMT. Le connessioni a reti senza filo sono gestite dal controller Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, annunciato lo scorso mese di Gennaio e in grado di fornire una velocità massima di connessione pari a 300 Mbps.

I primi prodotti basati su Centrino Pro saranno disponibili durante questo secondo trimestre 2007. Per la futura evoluzione di questa piattaforma sarà necessario attendere il secondo trimestre 2008 quando arriverà la piattaforma Montevina con supporto per processori Penryn con tecnologie Intel VT-x/VT-d e Trusted Execution.

Fonte DinoxPc.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: