Google & Tv

by

Google dopo aver dominato la pubblicità testuale sul web con AdWords punta alla pubblicità televisiva, con un metodo simile a quello usato su Internet.

Grazie alla partnership con la statunitense Echostar, titolare di 125 canali, Google entra nel mercato pubblicitario TV.

Il progetto, denominato Google TvAds, consente grazie ad una funzione del set-top-box di monitorare gli accessi effettuati nelle pubblicità interattive che compaiono durante la programmazione televisiva. Il prezzo di acquisto degli spazi pubblicitari è basato sul CPM, ovvero il costo di mille impression visualizzate, così come avviene su Internet.

In questo modo tutta la campagna pubblicitaria è automatizzata, dalla programmazione sino alla gestione degli incassi e delle statistiche riguardanti le visite.

Fonte WebMasterPoint.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: