eBay: Truffa iPhone

by

La sua uscita ufficiale è prevista per il prossimo giugno, ma c’è chi è già disposto a rischiare ben 1125 dollari pur di accaparrarsi prima del mondo, il fiammante e super tecnologico telefono cellulare della Apple iPhone.

E’ il caso di un avventuriero o sprovveduto utente di eBay, il quale probabilmente non ha creduto ai suoi occhi quando sul proprio schermo è apparsa un asta imbandita da un certo rgonzales23455, il quale dichiarava di essere in possesso di 6 iPhone. All’asta hanno partecipato in 23, ma è stata sospesa dalla stessa eBay prima della fine.

Il motivo? I 6 iPhone non esistevano, si trattava solo di una iTruffa. A scoprire il raggiro è stato il sito web Computerworld.com, che incuriosito dalla inusuale disponibilità dell’utente rgonzales23455, lo ha contattato per sapere come avesse fatto ad entrare in possesso dei telefoni, il tutto senza successo. Nessuna risposta neanche da parte di Apple. Il passo successivo , a questo punto, è stato quello di avvertire eBay ed il presunto vincitore Whpub.

Il quale ha dichiarato che anche se l’asta fosse stata reale, il prezzo che era disposto a pagare era sicuramente equiparabile alla gioia di essere il primo ad utilizzare tale oggetto del desiderio, nonostante al momento della sua messa in commercio il prossimo giugno le due versioni in vendita da 4GBe 8GB avranno rispettivamente il prezzo di 499 e 599 dollari.

A rassicurarlo, sempre secondo Whpub ,la possibilità inoltre di pagare tramite Paypal ed usufruire del servizio di protezione contro le truffe, il quale li avrebbe permesso di recuperare parte del prezzo pagato, anche se tutte le sue mosse erano comandate da alcune voci circolate in giro secondo le quali la Apple avrebbe rilasciato nel mese di aprile alcuni esemplari del suo iPhone. Quindi perché non rischiare…

Fonte Anti-Phishing Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: