Bug per Vista

by

Uno dei punti di forza di Windows Vista, secondo Microsoft sarebbe la sicurezza incrementata rispetto alle edizioni precedenti dei suoi sistemi operativi.

In un rapporto redatto dal direttore della strategia di Microsoft, Jeff Jones, vengono comparate le vulnerabilità riscontrate nei primi 90 giorni di vita di vari sistemi operativi. Consultabile qui, il rapporto classifica Vista al primo posto con 5 vulnerabilità, contro le 17 di Windows XP, 20 per MacOS X e 71 per Ubuntu 6.06.

Bisogna però aggiungere una nuova vulnerabilità alle cinque già riscontrate in Windows Vista, poichè sarebbe stata riscontrata una falla nell’applicativo Windows Mail. Il bug in questione può permettere a dei malintenzionati esperti di applicare del codice dannoso sui PC. Microsoft si sta interessando a questa questione e Symantec ha già pubblicato unìavvertimento, alzando il livello di rischio da 6,8 a 7,5. Symantec spiega che il bug potrebbe permettere il controllo a distanza di un PC in caso l’utente faccia click su di un’apposito link contenuto nella mail ricevuta.

Microsoft precisa che il rischiuo legato a questa vulnerabilità è sovrastimato poichè nessun rapporto indica un caso realmente accaduto. In attesa di eventuali patch, Microsoft raccomanda come anche Symantec, di disattivare la lettura delle e-mail in HTML quando si utilizza Windows Mail.

Fonte HardwareMax.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: