Microsoft: Caso Blu-ray

by

Dopo il lancio di PlayStation 3 in Europa, Microsoft UK Neil Thompson critica il prezzo di vendita e le funzionalità Blu-ray della console Sony.Thompson ha negato che il Blu-ray sia un vantaggio di PS3 nei confronti di Xbox 360:

«Voglio forse far pagare alla gente 200 sterline in più per una macchina con dischi che hanno spazio sovrabbondante che non mi serve? La risposta è no, al giorno d’oggi non ce n’è bisogno. E non credo che se ne avrà bisogno per un bel pezzo ancora».

Secondo Thompson la flessibilità di Xbox 360, il quale permette di essere aggiornato nel tempo, facoltativamente, sarà la chiave per il successo della console.

«Non sono certo che il mercato dei film si sia già mosso verso l’alta definizione».

Thompson continua poi definendo l’hardware Microsoft “agile”, adattabile a qualsiasi cosa Sony abbia nel suo arsenale, e porta l’esempio dell’output nativo 1080p, inizialmente disponibile solo su PS3 ma in seguito adottato anche su Xbox 360.

Thompson ha poi concluso:

«La differenza fra noi e PlayStation è che non abbiamo avuto bisogno di sviluppare un engine altamente complicato per vendere lettore Blu-Ray. Puntavamo sull’HD gaming: giudicateci in base a quello che siamo riusciti a fare».

Fonte GamesBlog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: