PayPal approda sui telefonini

by

Entro l’anno PayPal, azienda numero 1 per i pagamenti su Internet, lancerà una versione “mobile” del proprio servizio: lo shopping da telefonini e palmari sarà ancora più facile

PayPal, il più diffuso servizio dedicato ai pagamenti online, ha in programma il lancio di un sistema di pagamenti specifico per telefoni cellulari e altri dispositivi mobili. Lo rivela un report pubblicato sul Wall Street Journal. Il nuovo sistema permetterà di effettuare shopping su Internet dai telefonini o dai palmari abilitati alla connessione Internet. PayPal, azienda che fa capo a eBay, lo scorso anno aveva lanciato un servizio per il trasferimento di denaro mediante l’invio di messaggi testuali.

Allo stato attuale PayPal è utilizzabile nella forma “tradizionale” anche da telefonini e palmari per effettuare pagamenti su Internet, ma il nuovo servizio prevederà un Layout più adatto ai piccoli schermi di questi dispositivi. La richiesta di servizi così specifici per dispositivi tascabili è ancora relativamente bassa, ma secondo gli analisti crescerà esponenzialmente nei prossimi mesi, di pari passo con la diffusione della “mobile Internet”.

Nei piani di PayPal di breve periodo è anche un nuovo servizio dedicato agli utenti di Skype, altra rinomata azienda facente capo a eBay: agli oltre 170 milioni di utenti registrati Skype sarà consentita, previa apertura di un conto PayPal, la possibilità di trasferire somme di denaro ad altri utenti, in modo molto semplice e diretto.

Fonte Pcpiùfacile.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: