Sandboxie: Pc sicuro

by

Sandboxie è un software freeware specifico per la navigazione sicurezza e per i test di programmi potenzialmente pericolosi.

Sandboxie è infatti capace di creare una zona protetta all’interno della quale far girare applicazioni (Quindi anche Internet Explorer o Firefox ad esempio) in piena sicurezza e privacy, senza intaccare il resto del sistema.

Ogni programma, applicazione dannosa o virus per funzionare deve scrivere dei dati sul nostro disco rigido ed è proprio qui che Sandboxie entra in azione negando ai programmi di scrivere definitivamente le loro modifiche sul registro Windows.

Le tracce della navigazione o i risultati dell’esecuzione dei programmi verranno quindi scritte in una zona virtuale che può essere cancellata in modo automatico all’uscita del programma. Il vantaggio è che nessun programma, ad esempio un virus, potrà creare danni, e nessun sito potrà rilasciare cookie nel nostro disco, perché in realtà quello su cui opereranno è uno virtuale che può essere svuotato al termine dell’esecuzione di Sandbox.

Fonte Cala79.blog.excite.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: