GoshMe

by

GoshMe è un servizio che effettua ricerche su una serie di motori di ricerca specializzati con lo scopo di filtrare i risultati e mostrare quelli più rilevanti. Non si limita a riportare i risultati di tutti i motori, ma fa un’ulteriore analisi sul set di risultati di ogni singolo motore.

I risultati sono poi suddivisi nelle consuete categorie: immagini, blog, audio, video, news, shopping, jobs e per ognuna di esse vengono riportati i diversi motori di ricerca consultati, con la possibilità di visualizzare un’anteprima dei risultati all’interno della stessa pagina.

Oltre alle categorie “tradizionali” è però possibile focalizzare la propria ricerca su motori di ricerca e database specializzati, come ad esempio quelli dedicati alla salute, all’ambiente, all’economia, allo sport…

GoshMe non è propriamente un Meta Search Engine, non presenta i link prelevati dagli altri motori di ricerca ma tende a proporre i migliori motori di ricerca a seconda del tipo di query inserita dall’utente.

E’ sicuramente uno strumento molto utile per evitare di continuare ad utilizzare un solo motore anche quando questo non ci consente di trovare le informazioni desiderate.

Il servizio è attualmente in fase beta ma è possibile registrarsi per iniziare ad utilizzarlo e sperimentare tutte le sue funzionalità.

Fonte Motoricerca.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: