Norton: Sicurezza a 360°

by

Dopo la versione beta, Symantec, il leader globale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, presenta un prodotto di sicurezza completo con la sua nuova suite “Norton 360”, che fa il suo debutto in data odierna.

Norton 360 è il primo passo di Symantec verso la nuova visione della sicurezza, ideale per tutti i membri della famiglia che usano Internet per svolgere diverse attività online – dal pagamento elettronico delle bollette alla messaggistica istantanea – e per archiviare sul pc file digitali quali foto, musica e informazioni personali preziose.

La suite del servizio all-in-one presenta, oltre agli strumenti come antivirus, antispyware e antiphishing, un firewall e uno strumento di backup che può persino scaricare file da Internet.

Con la suite sono inclusi 2 GByte di spazio d’archiviazione online e, se non saranno abbastanza, si potrà espandere questo spazio. I file inviati al spazio online saranno criptati.

Ha al suo interno un software dedicato al tuning del proprio sistema operativo, che si occupa di ripulire il file di registro, le dll non più utilizzate e di ottimizzare i vari setting di Windows. L’utente non è disturbato da continui avvisi, perché Norton 360 risolve automaticamente e silenziosamente la maggior parte delle criticità relative a sicurezza, back-up e sincronizzazione dei PC in background.

La novità più curiosa è però forse rappresentata dal supporto al programma: gli utenti potranno infatti contattare gli assistenti Symantec ventiquattrore su ventiquattro via chat, proprio come se stessero utilizzando un programma di Istant Messaging.

Norton 360 sarà disponibile da marzo per 80 dollari circa, sarà compatibile sia con Windows XP e sia con Windows Vista.

Fonte HardwareMax.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: