AACS: Arrivano le Processing Key

by

Altro smacco per la tecnologia anticopia AACS che protegge i nuovi film in alta Definizione. Dopo Muslix64 arrivano arzenami e Atari Vampire, e scovano la processing key e la Device key promettendo di decodificare tutti i film in circolazione

Metodi disponibili per eseguire copie di Backup dei film, che poi significa copiarne integralmente il contenuto su Disco Fisso, sono delle implementazioni alternative di AACS più che un vero e proprio crack del sistema di DRM. Ma a volte la sostanza conta più della forma, è in questo caso il risultato non è molto diverso da ciò che si avrebbe avuto con un vero e proprio crack.

Tutto era cominciato con muslix64 che era riuscito a trovare un modo per ottenere le volume key, utilizzabili per decodificare singoli lotti di film. Si era parlato molto di questo fatto e muslix64 ha pensato bene di sparire dalla circolazione per qualche tempo, il testimone è stato raccolto prima da tale arzenami, che non molto tempo fa ha annunciato di avere scoperto come ottenere la processing key presente sui dischi Blu-ray e Hd-Dvd.

Poi, ancora più di recente, è arrivata la scoperta di “ATARI Vampire” che è riuscito a usare la stessa tecnica di arzenami per scovare, ma questa volta nella Memoria del Pc, la processing key. Questa chiave di fatto è un passepartout, un grimaldello universale in pochi Bit che permette di aggirare gli algoritmi e gli standard industriali alla base di AACS, costati anni di sviluppo e lavoro. E come se non bastasse pare che ci sia in giro per la Rete un quarto metodo, questa volta sotto forma di un vero e proprio software (AnyDVD HD), che senza troppi fronzoli aggira le protezioni AACS.

Il lato esilarante di tutta la vicenda è che AACS non è mai stato violato. Anche per l’individuazione della processing key di fatto ci si limita ad implementare lo schema (Pubblico) di cifratura in modo diverso e poco convenzionale allo scopo di consentire la copia dell’intero contenuto sul disco fisso.

Fonte Pcpiùfacile.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: