Zune Phone

by

Nelle passate settimane si sono diffuse delle voci su un possibile nuovo dispositivo firmato Microsoft che sarà venduto sotto il marchio Zune. Si tratta, come avrete capito, di un telefono cellulare stile Apple iPhone che include funzioni di lettore MP3, telefono VoIP e dispositivo Internet.

I sospetti sono stati ulteriormente alimentati quando, la scorsa settimana, Microsoft ha depositato un file presso la commissione americana FCC per l´approvazione di un prototipo wireless che può essere utilizzato per parlare attraverso Internet. Tale prototipo è stato etichettato da Microsoft come in grado di offrire accesso broadband ai consumatori attraverso una connessione wireless.

Le prime informazioni, ovviamente non ufficiali, erano arrivate all´inizio del mese quando CrunchGear aveva affermato che il telefono portatile Zune sarebbe stato in grado di supportare lo Zune Marketplace e di connettersi con la console Xbox 360 per accedere ai contenuti Xbox Live Marketplace per scaricarli ovunque l´utente si trovi. Il dispositivo non dovrebbe utilizzare Windows Mobile, ma l´interfaccia più user-friendly propria di Zune.

A differenza del modello di Apple, la soluzione Microsoft non disporrebbe di un display touch-screen. Inoltre le differenze fra i due sarebbero anche nelle reti utilizzate, in quanto il probabile “Zune Phone” non utilizzerà le reti GSM/GPRS ma solo quelle OFDM proprie dello standard WiMAX. D´altro canto, almeno in America, la compagnia telefonica Sprint Nextel ha già svelato i suoi piani per creare una rete WiMAX con velocità comprese fra 2Mbps e 4Mbps. Se le voci saranno confermate, grazie ad una connessione WiMAX i player Zune avrebbero un range di operatività più ampio rispetto a quello garantito dall´attuale connessione Wi-Fi in essi integrata.

Restando sempre all´interno di un certo range di incertezza e cogliendo come spunto altre voci, Microsoft potrebbe svelare il nuovo telefono portatile prima del 17 Marzo prossimo con una disponibilità sul mercato nordamericano prevista per il mese di Maggio, prima che Apple renda disponibile il suo iPhone.

Fonte DinoxPc.com

Annunci

Una Risposta to “Zune Phone”

  1. truc tiep bong da Says:

    Thanks for finally talking about >Zune Phone |
    Uploads <Liked it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: