Bolletta telefonica folle

by

 

Indipendentemente da chi ve le propone, bisogna sempre diffidare di quelle offerte che prevedono dei limiti alla parte gratuita e una tariffa per tutto ciò che eccede questo limite.

E’ il caso di uno “sbadato” ragazzo di Bergamo… notizia tratta da Repubblica.it: Una bolletta di cinquantamila Euro (Cento milione di vecchie Lire) è quanto dovrà pagare un trentenne di Ciserano, in provincia di Bergamo, per aver scaricato tre film da Internet.

Convinto di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento – come in una normale connessione “flat”- il giovane si è invece trovato di fronte a una brutta sorpresa: il contratto stipulato due mesi fa con il gestore telefonico prevede sì un canone mensile di 35 euro ma per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre. Superata quuesta soglia, scatta la tariffa di 0,2 centesimi al secondo per ogni kilobyte scaricato.

Non essendosi accorto di questo “dettaglio”, l’utente è rimasto connesso alla rete a scaricare film per molte ore. Risultato: la bolletta è lievitata oltre i 49mila euro.

Fonte Salmo69.blogspot.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: