PassPack.com

by

PassPack è un servizio online di gestione delle proprie password e note riservate del tutto gratuito e altamente sicuro.

Il servizio nasce dall’esigenza di creare un servizio che consenta di accedere alle proprie chiavi da qualsiasi pc, con un elevato livello di sicurezza unito ad una semplicità d’uso adatta all’era Web 2.0.

Tecnicamente, l’utente PassPack ha un account – UserID e Pass – che gli permette di accedere al server e di caricare nel browser il suo pack cifrato con l’AES a 128bit, l’algoritmo adottato ufficialmente dal governo federale americano per i documenti segreti.

Una volta caricato il pack, l’utente inserisce la sua Packing Key e il browser decifra i suoi dati. A questo punto può fare tutto quanto creda. Nel momento in cui andrà a salvare i dati, il browser cifrerà tutto e invierà il pack cifrato al server.

Questo fa sì che se anche un hacker si impadronisse dell’intero database di PassPack perderebbe solo tempo dal momento che decifrare un solo pack richiede secoli di elaborazione.

PassPack è molto innovativo, lavora bene anche in mancanza di connessione Internet, supporta import/export e backup/restore, include un generatore di password e uno scrambler, offre una navigazione rapida con tag, indice alfabetico e ricerca rapida, utilizza logins usa-e-getta come meccanismo anti-keylogger, fa l’auto-lock dell’applicazione e così via.

In PassPack, per evitare di far correre rischi, vi è un meccanismo anti-phishing basato sull’IP dell’utente, con un sistema di training che costringe l’utente a far caso al messaggio di benvenuto, che egli ha impostato e solo lui sa, in modo che quando tale messaggio cambiasse o fosse diverso se ne renda conto immediatamente.

Senza dubbio, in questo momento, è il prodotto di punta a livello mondiale in questo settore, sebbene si sia avviato il progetto solo ai primi dicembre, per via della sua rapidissima evoluzione.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: